NEWS



Antenati tra noi. Incontro con gli autori


Come annunciato, si è svolta una prima settimana di maggio ricca di eventi per l&\\#39;Accademia e i suoi simpatizzanti, fra la presentazione del libro di Giampaolo Lai Spettri sul divano. Il ritorno degli antenati in psicoanalisi, mercoledì 4 maggio, e il seminario di sabato 7 maggio a Palazzo Cusani dal titolo "Tecniche delle conversazioni".

Il primo evento ha avuto luogo nella sede dell’Alta Scuola di Psicologia A. Gemelli – ASAG, dell&\\#39;Università Cattolica, in via Nirone 15, Aula NI 110, in occasione dell’uscita del libro di Giampaolo Lai, con il titolo "Antenati tra noi".

Era organizzato, per le cure del Prof.Vittorio Cigoli, dall&\\#39;Alta Scuola di Psicologia Agostino Gemelli- ASAG, in collaborazione con il Centro di Ateneo Studi e Ricerche sulla Famiglia, e con la casa editrice Franco Angeli. L&\\#39;incontro è iniziato con una presentazione del libro da parte di Giampaolo Lai, alla quale ha fatto seguito due interventi, il primo di  Vittorio Cigoli, professore emerito di psicologia clinica, Università Cattolica di Milano, autore di una ricca Introduzione al libro e il secondo di Rita Fioravanzo, psicotraumatologa conversazionalista. Coordinava Pierrette Lavanchy.  psicoanalista, responsabile della rivista “Tecniche conversazionali”.

Cesena - 24 novembre 2016






Torna